CORALE POLIFONICA "AVIS" di USINI

13/05/2014

All'interno della nostra Sezione Comunale svolge una preziosa attività di immagine, di promozione della donazione e di sponsorizzazione la Corale Polifonica "AVIS" che, composta da donatori, ex donatori e collaboratori, costituisce un vero e proprio valore aggiunto; infatti, là dove si esibisce, porta lo spirito solidaristico che contraddistingue l'AVIS, offrendo altresì l'immagine di un volontariato nel quale ciascuno si mette a disposizione per fare ciò che può e sa fare.

La Corale Polifonica "AVIS" si è costituita nella primavera del 2000 per iniziativa di alcuni Dirigenti della Sezione Comunale AVIS, con lo scopo di coltivare la loro passione per la polifonia, anche in considerazione della mancanza di precedenti nella nostra comunità, e di ottemperare a quanto prevede lo Statuto associativo, ossia creare nuove aggregazioni e propagandare in vario modo la donazione anonima e volontaria del sangue. La “Corale AVIS”, dunque, ovunque venga invitata ad esibirsi (es. concerti, animazione Messe di trigesimo, anniversari, matrimoni ecc.) porta instancabilmente il messaggio solidaristico della donazione e l'esempio di un volontariato in cui anche chi non può più donare il sangue contribuisce comunque alla diffusione del valore etico e sociale della donazione. La “Corale” è diretta sin dal 2000 da Cristiana Sanna, diplomata al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, che ha curato un repertorio  prevalentemente classico che va dal “sacro”, con brani di autori del Cinquecento, del Seicento e Contemporanei, arricchito da brani “profani” e della Tradizione popolare sarda.

Ora, questo che noi consideriamo un Valore Aggiunto della nostra sezione, vorremmo condividerlo anche con le altre Sezioni comunali che fanno capo alla nostra AVIS Provinciale, laddove esse volessero arricchire o valorizzare le proprie iniziative per enfatizzare ancor di più i nostri valori associativi.

I proventi di questa attività sotto forma di libera offerta vengono devoluti alla Sezione comunale"AVIS", al netto delle spese.

Per maggiori dettagli o informazioni: e-mail avisusini@gmail.com oppure

Presidente della Corale Sig. Giovannino Biancu cell.338 4406733

Presidente dell’AVIS comunale Prof.ssa Lia Iavarone cell. 328 2813468