Dona il tuo 5 x MILLE

23/04/2014

Che cos’è il 5 per mille?

La legge Finanziaria 296/06 ha introdotto un nuovo meccanismo, che offre la possibilità, di destinare il 5 per mille delle “tue” tasse al sostegno di cause importanti, come il sostentamento alle attività per il volontariato.
Il 5 per mille è un’iniziativa che non si pone in alternativa alla scelta di destinazione dell’8 per mille: entrambe le opzioni possono essere espresse.


Come si fa per aiutare l’AVIS?

Per sostenere le attività dell’AVIS Provinciale Sassari è sufficiente compiere due semplici operazioni al momento della compilazione del modello integrativo CUD, del modello UNICO Redditi Persone Fisiche o del Modello 730.
Nello spazio dedicato alla scelta per la destinazione del cinque per mille sulla dichiarazione dei redditi firmare nel riquadro sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. A, del D.lgs. n. 460 del 1977 ” ed inserire il codice fiscale dell’AVIS Provinciale Sassari.